Può un uomo vivere da solo? 10 buoni motivi per avere una donna delle pulizie

Può una donna vivere da sola? Sì. Un uomo in casa è sostituibile da un apribarattoli e da una sufficiente capacità nell’uso del trapano.

Può un uomo vivere da solo? Lo dico da uomo: no. La versione maschile dell’essere umano è totalmente incapace nella gestione e soprattutto nella pulizia di una casa. Sarà che l’uomo preistorico si occupava della caccia e la donna dell’orto e della pulizia della caverna col Vetril, sarà per motivi culturali, sarà per indolenza, ma a un uomo serve una donna che pulisca casa. Quindi esistono due possibilità: fidanzarsi/convivere/sposarsi con una donna sperando che discenda dal ceppo di quelle che pulivano la caverna col Vetril (cosa non scontata) o pagare una signora delle pulizie. Uomini non mi credete? Ecco “10 buoni motivi per pagare una donna delle pulizie”:

1) Non ne foste ancora convinti ve lo dico io: siamo totalmente incapaci di pulire una casa. Volete una prova concreta? Provate a lavare il pavimento di casa; se anche pianificate le vostre mosse con la razionalità di un giocatore di scacchi, vi ritroverete reclusi in un angolo,con tutto il pavimento bagnato, senza via di fuga, con la finestra chiusa dall’altra parte della stanza, obbligati ad aspettare che il pavimento si asciughi. Il tutto col bastone in mano, come in una sorta di gioco della scopa in cui state giocando solo voi. Non potete vincere: quando la musica finisce avrete sicuramente sempre la scopa in mano.

2) Per quanto costi, una donna delle pulizie costerà sempre meno di una fidanzata/moglie/convivente. Molto, ma molto meno. Fate due conti.

3) E’ l’unico caso di una donna che, pur avendo le vostre chiavi di casa, non arriverà mai a sproposito.

4) Se dovesse mai dirvi: “Devo fare tutto io in questa casa?” per una volta potrete rispondere “Si” senza subire l’ira funesta della femminea creatura che avete di fronte.. Incredibile vero? Già per questo vale la spesa.

5) E’ un servizio moderno perchè è on demand, tipo Sky. E se non volete dire “ho la donna delle pulizie” potete usare la più moderna espressione “Ho dato in outsourcing la gestione della casa”. Ma fa molto call center…..

6) Quando ha finito se ne va. Amici maschi ve lo ripeto per farvi cogliere la grandiosità della cosa: quando ha finito se ne va! Non aggiungo altro.

7) Non la vedete mai. E’ come una magia, come aveste gli elfi domestici di Harry Potter. Voi comprate i prodotti per pulire, li mettete in uno scaffale, ve ne andate e puff la casa si pulisce da sola. E’ come avere un incantesimo attivabile con un sms.

8) Vi obbligherà a un minimo di decoro. Sì perché, per quanto sia in grado di risolvere casi di disordine estremo, vi renderete conto che è meglio evitare situazioni tipo i boxer appesi al lampadario, i calzini lanciati sulla televisione etc……

9) E’ un’idea vincente. Vi siete chiesti perchè Facebook ha comprato Whatsapp? Semplice: perché è inutile sbattersi a fare una cosa quando c’è qualcuno che la sa già fare meglio di voi.

10) Scoprirete cose inaudite. Tipo che i vetri possono essere lavati. Non serve romperli e sostituirli per averli puliti.

Ma soprattutto, quando una donna verrà a casa vostra guadagnerete 1.000.000.000 di punti nella sua stima. Per la casa pulita e accogliente? No, perché quando vi chiederà: “ma te la pulisci tu?” nulla vi vieterà di rispondere “Ovvio che si”.

Alex

donna_delle_pulizie

La donna delle pulizie di Alex

Annunci

  1. diamanta

    Lo ammetto sottoscrivo tutto, solo con alcune piccole varianti per adattarle al fatto che son donna, per il resto ti comprendo, anche io ho dato in “in outsourcing la gestione della casa” per quattro ore alla settimana e inoltre sto valutando questo:
    http://www.ilmaritoinaffitto.it/
    davvero poi il punto 6 anche al femminile è perfetto!!!!

  2. woo

    E’ evidente che sono un uomo. Almeno deep inside.
    Sarà per questo che il mio ultimo compagno è fuggito alla voce di ‘tu mi tratti da colf’

  3. ingenuetà

    Io sposo (parola scelta a caso) la regola dell’equa suddivisione dello stipendio della colf anche – e forse soprattutto – se si è in coppia. La pace domestica non ha prezzo ^_^

  4. graziaballe

    l’ultimo punto è un boomerang però..lo sai!??!! 😀
    ad ogni modo la magia di rientrare e vedere tutto in ordine è quella che assaporo come un orgasmo anche io!!! con quella consapevolezza che altrimenti sarebbe toccato di certo a me, non avessi LEI!
    che è però un pò diversa dalla tua…ehmmm, molto affezionata ma diversa…fortunatamente! 😉

  5. Vania

    io sono come la protezione civile: intervengo solo in caso di emergenza.
    mi sa che le mie progenitrici non erano di quelle che pulivano la caverna col vetril…

  6. V

    Secondo i tuoi canoni sono un uomo, ma va beh!
    Da quando convivo per quieto vivere abbiamo dato in outsourcing una bella fetta di gestione domestica. Abbiamo iniziato dallo stirare a due mattine piene a settimana!
    Ma se ti organizzi sai che il punto 7 non devi neanche comprare tu i prodotti?
    Forse la sciura si era stufata dei miei acquisti bio o di dover aspettare tre settimane lo sgrassatore…

  7. entomotimica

    La mia pesa 110 chili, ma in calo. Non parteggia per me, fa discreti rapporti a mio danno, essendo in condivisione. Dovrei cambiarla? Ma io l’amo, perché dopo avere stirato mette perfino la roba nei cassetti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...