Tabacco e Venere

“Se te le fai da solo te ne fai meno”
Sebbene possa sembrare l’incipit di un trattato sulla masturbazione, questa è la frase con cui i fumatori che si rollano le sigarette da soli giustificano la loro scelta. Di solito abbinata a “e spendi meno”. Frase anch’essa apparentemente riconducibile a una campagna di sfavoreggiamento della prostituzione.
Scherzi a parte. Tutto vero.
Soprattutto all’inizio. Tu, le cartine, i filtrini e nessuna tecnica valida per far stare assieme i tre elementi in modo sensato. E una sera, mentre fumi 20 sigarette preconfezionate per il nervoso di non riuscire a rollartene una che non sembri quella di Gighen, arriva l’amico scienziato che ti dice “comprati la macchinetta”. E macchinetta sia!
Prima quella coi rulli che si ingoia le cartine e non te le ridà più.
Poi quella quasi magica. Chi te la mostra apre la scatola, ci butta dentro con apparente casualità tabacco e filtrino, chiude la scatola e, come per magia, compare la sigaretta. Rifai tu la stessa cosa e ti sputa fuori nell’ ordine cartina, filtrino e tabacco sul pavimento.
E poi putroppo, per necessità e vizio, diventi bravo. Ma bravo per davvero. Il ninja del filtrino.
Rolli normale e rolli a bandiera, con due mani o con una sola, con la colla e senza la colla. Rolli sull’ autobus, in fila al supermercato e fermo al semaforo rosso.
Rolli rolli rolli. In continuo. Diventa un piacere da cui non ti stacchi più. Lo fai anche solo per il gusto di farlo. Lo fai secondo i tuoi criteri proprio come vuoi tu. Via una l’altra, Non smetteresti mai, perché sai che il fumo fa male, ma sai anche che almeno lui non fa diventare ciechi.

Alex

La macchina infernale

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...